La richiesta di iscrizione anagrafica o cambio di residenza per i cittadini italiani o stranieri, che trasferiscono la residenza in questo Comune o si spostano da un indirizzo ad un altro all'interno dello stesso, deve avvenire entro 20 giorni dalla data in cui è avvenuto il trasferimento compilando l'apposito modulo che deve essere sottoscritto dal richiedente e da tutti i competenti maggiorenni del nucleo familiare
Avere già effettuato il trasferimento nell'abitazione
La residenza deve essere presentata da un componente maggiorenne:
tramite posta elettronica all'indirizzo comune@comune.cadoneghe.pd.it: il modulo per la richiesta del cambio di residenza e tutti gli allegati devono essere inviati ESCLUSIVAMENTE in formato PDF;
tramite posta elettronica certificata all'indirizzo cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net . Questa modalità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
Personalmente allo Sportello del Cittadino (piano terra della sede municipale) ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO, che può essere fissato telefonando al numero 049 8881923 nei seguenti orari:
mattina | pomeriggio | |
---|---|---|
Lunedì
|
8.30-13.00
|
15.30-18.30
|
Martedì
|
8.30-13.00
|
|
Mercoledì
|
8.30-13.00
|
15.30-18.30
|
Giovedì
|
8.30-13.00
|
|
Venerdì
|
8.30-13.00
|
|
Modulo di dichiarazione di residenza compilato in tutte le parti e firmato da tutti i componenti maggiorenni che effettuano il trasferimento anagrafico completo di tutte le 8 pagine che lo compongono, anche quelle non compilate.
Fotocopia di un documento d'identità e Codice Fiscale di tutti i componenti che trasferiscono la residenza.
Il servizio è gratuito
Le dichiarazioni anagrafiche sono registrate entro il termine massimo di 2 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda, trascorsi i quali è possibile richiedere alcuni certificati.
Entro 45 giorni dalla data di presentazione della domanda il Comune di iscrizione effettuerà i controlli necessari. Trascorso tale termine senza che siano pervenute comunicazioni il procedimento sarà concluso.
In caso in cui il procedimento di cambio di residenza si conclude positivamente, il comune NON trasmetterà alcuna comunicazione all'interessato
In caso di mancanza dei requisiti o di accertamenti negativi da parte del vigile, l'ufficio servizi demografici provvederà a comunicare l'esito negativo al cittadino. L'interessato avrà tempo 10 giorni per presentare le proprie osservazioni.
In caso di mancato accoglimento della richiesta, il Comune provvederà a ripristinare la posizione anagrafica precedente, annullando l'iscrizione, e dovrà denunciare il dichiarante alle autorità di pubblica sicurezza. Il dichiarante decade dai benefici nel frattempo conseguiti e dovrà rispondere di false dichiarazioni.
Ultimo aggiornamento
Mercoledi 11 Dicembre 2024