CEDOLE LIBRARIE - Fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti a Cadoneghe

Avvisiamo tutte le famiglie interessate che è attivo il nuovo sistema per ottenere la fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti presso il Comune di Cadoneghe.

04 Luglio 2023
CEDOLE  LIBRARIE - Fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti a Cadoneghe

Indicazioni per le famiglie

AS 2023/2024

Il servizio è operativo per l'anno scolastico 2023/2024.

Per poter richiedere i libri dovrete solamente recarvi dal vostro libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno/a. Non è più necessario, come avvenuto in precedenza, che la famiglia acceda ad un portale dedicato per scaricare la cedola.

Il libraio, una volta iscrittosi alla piattaforma a lui riservata, utilizzando il codice fiscale dell'alunno/a potrà visualizzare la cedola online e consegnarvi i libri di testo spettanti.

Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata comunicando al libraio il vostro indirizzo e-mail.

Si ricorda che il servizio è fornito agli alunni residenti presso il Comune di Cadoneghe, diversamente vi dovrete rivolgere al Comune di residenza dell’alunno/a. E' prevista una sola fornitura gratuita dei libri di testo per ogni alunno/a.

A breve sarà data comunicazione dell'attivazione del servizio.

Alunni residenti a Cadoneghe ma frequentanti la scuola primaria fuori dal Comune

La scuola è invitata a prendere contatti con l'Ufficio Servizi Scolastici scrivendo a serviziscolastici@comune.cadoneghe.pd.it

Indicazioni per i librai

Si informano i librai che dal prossimo anno scolastico, 2022/2023, il nostro Comune ha deciso di implementare una nuova procedura relativa alla gestione delle cedole librarie della scuola primaria.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più necessario richiedere agli alunni.

Accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, dopo una semplice registrazione, potrete inserire il codice fiscale dell’alunno/a per visualizzare la cedola online.

La piattaforma inoltre vi faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura nei confronti del Comune.

In allegato alla presente pagina troverete un semplice manuale di utilizzo della piattaforma. Si ricorda ai librai che non verranno accettate cedole compilate manualmente.

I librai che si rendono disponibili alla fornitura di libri di testo delle scuole primarie dovranno inviare a serviziscolastici@comune.cadoneghe.pd.it la seguente documentazione:

• DURC in corso di validità;

• Dichiarazione requisiti articolo 80, il documento va posto su carta intestata e firmato dal legale rappresentante allegando il documento di identità (modello in allegato);

• Dichiarazione del conto corrente dedicato (modello in allegato).

Venerdi 23 Febbraio 2024