A CHI E' RIVOLTO
Il servizio di Trasporto Scolastico è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado Don Milani e viene effettuato dal lunedì al venerdì in modalità "porta a porta", con la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
- andata e ritorno;
- solo andata;
- solo ritorno.
Si precisa che il servizio di Trasporto Scolastico si effettua esclusivamente all'interno del territorio del Comune di Cadoneghe.
Nei giorni in cui è indetto lo sciopero del personale scolastico, il Trasporto scolastico viene sospeso secondo le modalità indicate di volta in volta dall'I.C. Cadoneghe.
COME FARE - Modalità di iscrizione e iscrizioni fuori termine
Tutti coloro che vogliono usufruire del servizio di trasporto scolastico devono iscriversi annualmente accedendo al Portale Genitori (esclusivamente attraverso le credenziali CIE o SPID) .
Per l'a.s. 2024/2025 le iscrizioni saranno aperte dal 1 maggio 2024 al 30 giugno 2024.
Entro il mese di luglio le famiglie riceveranno i percorsi elaborati dal vettore sulla base delle richieste pervenute nei termini.
Decorso tale termine, qualora pervengano altre domande, le stesse saranno accolte solo se non comportano modifiche ai percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate (Art. 5 del Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 87 del 30.12.2019).
COSA SERVE
Per iscriversi o accedere al Portale Genitori è necessario essere in possesso di
- credenziali CIE (Carta d’identità Elettronica);
oppure
- credenziali Spid (Sistema Pubblico di identità Digitale).
COSTI_Attivazione del servizio e Modalità di pagamento
Il servizio è a pagamento e viene attivato con un minimo di 12 adesioni.
Per l'a.s. 2023/24, le tariffe sono riportate di seguito:
Tariffe annuali
|
1º figlio andata e ritorno
|
200,00 €
|
1° figlio sola andata o solo ritorno
|
130,00 €
|
Altri figli andata e ritorno
|
150,00 €
|
Altri figli sola andata o solo ritorno
|
100,00 €
|
I pagamenti sono dovuti in rata unica entro il 30 novembre dell’a.s. di iscrizione oppure, a richiesta, in tre rate: prima rata 30 novembre, seconda rata 31 gennaio e terza rata 31 marzo.
I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente utilizzando la piattaforma PagoPA.
Per procedere con il pagamento, dal Portale Genitori entrare nella sezione “Pagamenti” -> “Effettua una ricarica”, riportare l’importo del pagamento nel campo “Ricarica personalizzata” e premere su “Ricarica”.
Si aprirà la pagina di scelta del pagamento, dove è necessario selezionare dal menù a tendina il servizio Trasporto Scolastico (o Andata/Ritorno o solo andata o solo ritorno ).
Il mancato pagamento degli importi previsti entro i termini stabiliti, preceduto da formale sollecito, comporta la decadenza del diritto di usufruire del servizio, fatto salvo il recupero del dovuto.
CONTATTI
AREA 2 - Servizi alla Persona - U.O. 1 Welfare e benessere della comunità
Servizi per le politiche educative
tel.049/8881737 -721
e_mail: portalegenitori@comune.cadoneghe.pd.it
PEC:cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net