Mensa Scolastica

Iscrizione al servizio di refezione scolastica

Data:
01 Giugno 2021
Immagine non trovata

A chi si rivolge

Il servizio di refezione scolastica si rivolge agli alunni delle scuole sotto elencate:

scuole dell'infanzia

  • Isola del Tesoro
  • Aquilone
  • Girasole

primaria 

  • G. galilei,
  • G. Zanon,
  • Boschetti Alberti
  • Falcone Borsellino

secondaria di I° grado

  • Don Milani

Euroristorazione s.r.l. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cadoneghe avvisa che da quest’anno l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2021/2022 sarà possibile solo in modalità telematica, seguendo le istruzioni di questa guida, dal 10/06/2021 al 10/07/2021.

Modalità di iscrizione - NUOVI ISCRITTI alunni delle classi prime

per i nuovi iscritti e per gli alunni che accedono alle classi prime sarà necessario registrarsi sul portale https://www2.eticasoluzioni.com/cadonegheportalegen e avrà a disposizione il tasto verde “Nuova Iscrizione”.

 

Schermata 1

 

Cliccando su questo tasto il genitore verrà reindirizzato alla pagina di Login del Portale Iscrizioni. Il genitore a questo punto dovrà inserire il codice fiscale del bambino che vorrà iscrivere e cliccare “Sono un nuovo iscritto” per accedere al Portale Iscrizioni.

 

 

Prima di accedere al modulo d’iscrizione, sarà necessario verificare il proprio indirizzo e-mail, inserendo una e-mail valida nell’apposito campo e premendo il tasto “Invia Email”.

 

Una volta premuto il tasto “Invia E-mail”, verrà inviata una e-mail contenente un codice di verifica, che dovrà essere copiato ed incollato nell’apposito campo “Codice Sicurezza”. Premere il tasto “Conferma” per concludere l’iter di verifica e passare al modulo d’iscrizione online.

 

 

 

INFORMATIVA PRIVACY ISCRIZIONI
Per poter salvare correttamente la domanda d’iscrizione, sarà necessario prendere visione dell’informativa sulla privacy, premendo il tasto “Leggi Dettaglio Condizioni”, ed autorizzare al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti apponendo l’apposito flag (come da immagine).

 

Una volta conclusa la procedura, la domanda di iscrizione, l’informativa contente i codici necessari per accedere al Portale Genitori e la lettera credenziali vanno stampate e conservate.

 

Utenti già iscritti – RINNOVO ISCRIZIONE

nel caso invece di utente già iscritto al servizio di refezione scolastica, sarà sufficiente rinnovare l’iscrizione. Per far ciò basterà accedere al Portale Genitori con le credenziali già in possesso, cliccare su Anagrafica e su "Rinnova Iscrizioni".

 

Il genitore verrà automaticamente rimandato all’interno del Portale Iscrizioni, dove troverà i moduli precompilati con i dati già forniti. Sarà sufficiente aggiornare i dati, eventualmente inserire quelli mancati e salvare l’iscrizione.

 

INFORMATIVA PRIVACY ISCRIZIONI
Per poter salvare correttamente la domanda d’iscrizione, sarà necessario prendere visione dell’informativa sulla privacy, premendo il tasto “Leggi Dettaglio Condizioni”, ed autorizzare al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti apponendo l’apposito flag (come da immagine).

 

Una volta conclusa la procedura, la domanda di iscrizione, l’informativa contente i codici necessari per accedere al Portale Genitori e la lettera credenziali vanno stampate e conservate

 

PRECISAZIONI IMPORTANTI!!

  1. Nel caso in cui i pagamenti relativi ai precedenti anni scolastici risultino irregolari alla data del 10/07/2021, la domanda di iscrizione sarà RESPINTA e l'alunno NON potrà usufruire del servizio mensa fino al pagamento del debito.
  2. La domanda di iscrizione sarà RESPINTA e l'alunno NON potrà usufruire del servizio mensa anche nel caso il debito riguardi suoi fratelli e/o sorelle.
  3. Per rendere effettiva l'iscrizione e poter usufruire del servizio mensa per l'A.S. 2021/22, ogni debito maturato nel precedente anno scolastico dovrà essere saldato ENTRO E NON OLTRE IL 10/07/2021.
  4. Per poter usufruire della mensa scolastica è necessario iscrivere l’alunno al servizio di mensa scolastica, pertanto va compilata una domanda per ogni figlio che intende usufruire del servizio. Se un genitore ha più figli che intendono usufruire della mensa scolastica deve quindi rinnovare l'iscrizione e/o compilare una domanda per ogni figlio.
  5. In caso di rinuncia al servizio il genitore dovrà dare IMMEDIATA comunicazione di DISDETTA al concessionario Euroristorazione Srl, inviando una e- mail a: ufficioscuole.legnaro@euroristorazione.it  indicando:
    - NOME e COGNOME ALUNNO
    - COMUNE DI CADONEGHE
    - DISDETTA MENSA A.S. 21-22

    Il mancato invio della suddetta DISDETTA comporta l’addebito del costo dei di pasti.
  6. Terminata la procedura di iscrizione on-line il sistema rilascerà al genitore copia della domanda compilata e conferma dell’avvenuta iscrizione, dove saranno indicate le credenziali di accesso al Portale Genitori e le altre informazioni utili. SI RACCOMANDA DI STAMPARE E CONSERVARE CON CURA TALI DOCUMENTI.

PRESENTAZIONI DIETE SANITARIE E/O ETICHE RELIGIOSE

Coloro che necessitano di seguire una DIETA per motivi SANITARI, ETICO RELIGIOSI o per ALLERGIE devono presentare richiesta on-line compilando l’apposito modulo, scaricabile come descritto in seguito:

  • Cliccare “Scarica allegato 1” per il modulo di richiesta DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI
  • Cliccare “Scarica allegato 2” per il modulo di richiesta DIETA SPECIALE PER MOTIVI ETICO-RELI GIOSI
  • Cliccare “Scarica allegato 3” per il modulo di richiesta DIETA PER ALLERGIE ALIMENTARI

 

Alla domanda on-line di dieta sanitaria/etico-religiosa va allegato il modulo precedentemente scaricato e compilato, cliccando sull’apposito pulsante (come da immagine).

 

Tariffe

  Scuola per l'Infanzia Scuola Primaria Scuola secondaria di 1° grado
1° figlio €. 4,31 €. 4,49 €. 4,73
1° figlio con RDI €. 4,21 €. 4,40 €. 4,63
2° figlio €. 4,12 €. 4,31 €. 4,49
2° figlio con RID €. 4,02 €. 4,21 €. 4,40
3° figlio €. 3,98 €. 4,17 €. 4,45
3° figlio con RID €. 3,88 €. 4,07 €. 4,35

Cestino Junior Break - €. 3,60

Modalità di pagamento

Il costo del buono pasto e le modalità di accesso ad eventuali agevolazioni saranno stabilite annualmente dall’Amministrazione Comunale all’inizio dell’anno solare e comunque prima dell’inizio del servizio stesso.

Ad ogni alunno iscritto al servizio viene associato un conto elettronico, intestato al genitore che ha effettuato la registrazione, il quale potrà effettuare le ricariche utilizzando le seguenti modalità di pagamento:

  • tramite pagamento in contanti e bancomat presso la rivendita: Cartoleria Idea Via Gramsci, 5 Mejaniga di Cadoneghe
  • tramite MAV con le seguenti modalità:
    1. presso ogni sportello bancario
    2. tramite Home Banking personale
  • tramite carta di credito dal portale genitori e APP
  • Tramite bonifico bancario, indispensabile indicare nella causale: codice utente, nome, cognome alunno e Comune.
    Iban: BANCA SELLA - IT 19 D 03268 11800 052159028314 Intestato: EURORISTORAZIONE S.R.L
  • Utilizzando la modalità SDD (i pasti verranno addebitati direttamente a fine mense nel conto corrente). L’attivazione avviene in fase d’iscrizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO SDD

Attraverso la sezione “Modalità di Pagamento” è possibile richiedere il pagamento mediante SDD. Cliccando l’apposita voce “Attiva SDD”, verrà richiesto di inserire le proprie coordinate bancarie (come da immagine

 

Una volta compilati i dati bancari, sarà necessario scaricare, compilare e consegnare presso gli uffici della propria Banca il mandato SEPA, presente nell’apposita sezione allegati (come da immagine).

 

RICHIESTE INFORMAZIONI

Info

Ufficio Rette dalle 11.00 alle 16.00

Tel.

0444 58 06 99 int.1