Centro per le Famiglie di Villa Ghedini - servizio "BA MA PA"

26 Agosto 2021

Che cosa e' e a che cosa serve:

Il Centro “BA MA PA” vuole essere un luogo d'incontro dei bambini e delle loro famiglie e uno spazio di diffusione della cultura del nascere e del crescere rispettosa delle esigenze del bambino e della propria famiglia.

Il servizio si articola in  vari spazi differenziati in base alle età dei bambini:

SPAZIO 0-12 MESI
Incontri post-parto, Massaggio Infantile Acqua Infant in acqua calda presso il GVDR (Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione di Cadoneghe), incontri sulla genitorialità.
Assistenza educativa, psicologica, ostetrica in gravidanza e nel puerperio.
Spazio su prenotazione.

SPAZIO 0-3 ANNI:
servizio che permette ai bambini che non frequentano il nido di sperimentarsi nella relazione con i pari e altri adulti di riferimento. Le attività si svolgono da ottobre a giugno.
Tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 con la presenza di un adulto.

SPAZIO 3/10 ANNI:
Il servizio offre occasioni di gioco, di divertimento e crescita per i bambini, attraverso attività di gioco libero e gioco guidato, oltre a laboratori espressivi. Le attività si svolgono da ottobre a giugno due pomeriggi alla settimana il lunedì’ e il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Non è necessaria la presenza di un adulto di riferimento.

A CASA CON MAMMA
Dopo la nascita, un sostegno all’allattamento, alla cura del bambino e di sé nel periodo successivo al parto, nella propria casa, in risposta alle necessità e ai bisogni individuali.
In cosa consiste: consulenze individuali di un'ostetrica a domicilio.
E’ rivolto a tutte le neomamme residenti nel Comune di Cadoneghe
Spazio su prenotazione.

L'iscrizione puo’ essere annuale o semestrale e consente l'accesso ai servizi del Centro delle Famiglie, con esclusione dei Laboratori, per i quali è necessaria specifica adesione, sulla base della tariffa individuata

Chi può presentarla:

Entrambi i servizi sono rivolti ai bambini residenti e non con precedenza ai residenti nel Comune di Cadoneghe.

Documentazione richiesta:

• Autocertificazione vaccini "SCARICA MODELLO" dalla sezione "Allegati"  - Per la fascia d'età 6 - 10 anni
  • Certificazione del distretto sanitario - Per la fascia 0 - 6 anni

Costi:

LUDOTECA - Fasce d'età da 3 a 6 e da 6 a 10 anni
  Primo figlio Altri figli
Residenti
Annuale €. 80 €. 60
Non residenti
Annuale €. 150 €. 120

Spazio - 0 - 3 anni
  Primo figlio Altri figli
Residenti
Annuale €. 85 €. 60
Non residenti
Annuale  €. 170  €. 150

Per le iscrizioni pervenute dopo l'1 luglio è prevista una riduzione della tariffa pari al 50%

MODALTA' DI PAGAMENTO:
Attendere la conferma di accettazione ed effettuare il pagamento utilizzando la piattaforma PagoPa.

Cliccare sull'immagine per effettuare il pagamento

Cliccare sull'immagine per accedere al sito !pagoPA"

Informazioni Utili:

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online cliccando su "Compila Nuovo" sul lato sinistro di questa pagina

Servizi Educativi

Lunedi 06 Settembre 2021