Centro per le Famiglie di Villa Ghedini - servizio "BA. MA. PA."

26 Agosto 2021
Centro per le Famiglie di Villa Ghedini - servizio "BA. MA. PA."

Il Centro per le Famiglie Villa Ghedini “BA.MA.PA.” grazie all'associazione Mamiù, vuole essere un luogo d'incontro dei bambini e delle loro famiglie e uno spazio di diffusione della cultura del nascere e del crescere rispettosa delle esigenze del bambino e della propria famiglia.

Il servizio si articola in vari spazi differenziati in base alle età dei bambini:

NIDO BLU 0-3 ANNI  Bambini accompagnati da un adulto

Dal lunedì al venerdì 9.00-12.00

• Spazio di socializzazione e gioco dedicato ai piccolissimi e ai loro genitori
  • Attività ludiche, sensoriali e laboratoriali
  • Gioco psicomotorio, massaggio infantile e acquaticità neonatale
  • Sportello di consulenza ostetrica pre e post-parto, psicologica ed educativa rivolta ai genitori
  • Incontri post-parto

"PROGETTO CICOGNA"

Il progetto consiste nel sostegno a domicilio all'allattamento, alla cura del bambino e della mamma nei primi 6 mesi dalla nascita.
Sono previste consulenze individuali e assistenza di un'ostetrica a domicilio. Il servizio è gratuito, su appuntamento e rivolto a tutte le neo-mamme residenti nel Comune di Cadoneghe.

LUDOTECA 3-10 ANNI  Bambini non accompagnati da un adulto

Il lunedì, martedì e mercoledì 16.00-18.00

• Uno spazio dedicato al gioco, all’esplorazione e alla creatività, dove trascorrere un tempo di qualità e sentirsi a casa
  • Attività laboratoriali, espressive e di movimento
  • Sportello di consulenza psicologica ed educativa rivolta ai genitori

"CREATIVAMENTE" Laboratori tematici 3-10 anni

• Ricicl-arte laboratorio in scatole fino a Natale
  • Laboratori del Natale
  • Piccola officina del legno, aerei e altri oggetti volanti
  • Musica, movimento e espressione
  • Facce buffe e materiali di recupero
  • Il colore e le sue forme
  • Trucchi e travestimenti del Carnevale
  • Natural-mente, costruzioni a partire dai materiali naturali

"TI VENIAMO A PRENDERE A SCUOLA" Servizio per i bambini 3-10 anni

Servizio gratuito rivolto ai bambini iscritti al servizio della Ludoteca 3-10 anni che frequentano la scuola dell'infanzia "Isola del tesoro" e la primaria "Galilei". Il servizio si svolge il lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00; il martedì in base alla programmazione dei laboratori. Il servizio prevede l'accompagnamento a piedi da parte dei nostri educatori dei bambini al termine dell’orario scolastico pomeridiano a "Villa Ghedini" e la permanenza fino alle ore 18.00.

ISCRIZIONE:

L'iscrizione è annuale (anno solare) e consente l'accesso ai servizi del Centro delle Famiglie Villa Ghedini, con esclusione dei Laboratori, per i quali è necessaria specifica adesione, sulla base della tariffa individuata. Se ci s'iscrive dal 1 luglio la tariffa è scontata del 50%.

Premere QUI per procedere all'iscrizione.

Entrambi i servizi sono rivolti ai bambini residenti e non, con precedenza ai residenti nel Comune di Cadoneghe.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

• Certificazione del distretto sanitario - Per la fascia 0 - 6 anni
  • Autocertificazione vaccini "SCARICA MODELLO" dalla sezione "Allegati"  - Per la fascia d'età 6 - 10 anni

COSTI:

NIDO BLU 0-3 anni
  Primo figlio  Altri figli
Residenti
Annuale € 85 € 60
Non residenti
Annuale € 170 € 150

LUDOTECA 3-10 anni
  Primo figlio  Altri figli
Residenti
Annuale € 80 € 60
Non residenti
Annuale  € 150  € 120

Per le iscrizioni pervenute dopo l'1 luglio è prevista una riduzione della tariffa pari al 50%.

MODALTA' DI PAGAMENTO:

all’interno del portale genitori per le iscrizioni SCHOOL.NET https://www1.eticasoluzioni.com/cadonegheportalegen

cliccare in alto a destra “PAGAMENTI” > “effettua una ricarica” > nella sezione “RICARICA PERSONALIZZATA” digitare l’importo da pagare (il costo del servizio scelto) e procedere con l’emissione dell’Avviso di Pagamento PAGOPA.

Effettuare il pagamento del PagoPA attraverso le app bancarie oppure in Poste, tabaccherie etc secondo le modalità  indicate nell’avviso stesso.

Ufficio di riferimento: ufficio Servizi sociali

Tel 049.8881748

e-mail: sociale@comune.cadoneghe.pd.it

Informazioni sulle iscrizioni: ufficio servizi sociali