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Il Comune di Cadoneghe offre ai cittadini la possibilità di ottenere gratuitamente un account SPID “Sistema pubblico di identità digitale”, che permette di accedere ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali.
Come fare
Prendere appuntamento telefonico allo Sportello del Cittadino al numero 0498881911
In Comune:
si compila la richiesta e, al termine dell’identificazione, l’operatore consegna un documento con la PRIMA PARTE del Codice di Attivazione.
Contestualmente:
il sistema invia una mail all’indirizzo comunicato con la SECONDA PARTE del Codice di Attivazione;
in allegato alla stessa mail sarà inviato anche il Pacchetto di Attivazione, che deve essere salvato momentaneamente sul desktop per il successivo caricamento nella pagina dell’Identity Provider (Poste Italiane o Sielte);
a casa:
Con le credenziali così ottenute:
prima e seconda parte del codice di attivazione
Pacchetto di attivazione
Si completa in autonomia la procedura scegliendo un fornitore dello SPID che ha aderito al servizio
Cosa serve
Documento di riconoscimento italiano (carta di identità, passaporto, patente)
Tessera sanitaria
Indirizzo e-mail (personale)
Numero di telefono cellulare (personale)
Cosa si ottiene
Lo SPID
Tempi e scadenze
Lo Spid viene rilasciato attraverso una procedura in due fasi:
la registrazione e l’identificazione (in Comune)
l'attivazione (a casa)
Costi
Non sono previsti costi
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni
Per aiutare le/i cittadine/i ad effettuare la procedura di attivazione dello Spid è disponibile un manuale: