Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili le graduatorie relative al bando Servizio Civile Universale
Domande on line dal 1° maggio al 15 giugno 2025.
Sono pubblicate le graduatorie definitive di assegnazione orti urbani per il quadriennio 2025-2028
L'ATER di Padova indice il bando di concorso per l'anno 2025 per l'assegnazione in mobilità volontaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica individuati nel "Piano di mobilità".
Pubblicazione graduatorie delle domande ammesse ed elenco delle domande escluse
Viene pubblicata la graduatoria dei beneficiari della nuova social card "Dedicata a te". Tale graduatoria resterà pubblicata fino al 16 dicembre 2024.
Il Comune di Cadoneghe ricerca volontari di età compresa tra i 60 e i 75 anni per formare una graduatoria ai fini di attività socialmente utili alla comunità. Proroga scadenza presentazione domande: 19 agosto 2024 ore 13.00
Scadenza: 15 giugno 2024
Novità fondo sostegno affitto
Centro per l’affido e la solidarietà familiare - Padova ovest -
L' Ufficio si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni.
Lo scopo dell'assistenza domiciliare è quello di aiutare le persone in stato di bisogno garantendo la loro permanenza nell'ambiente familiare e sociale.
La Giunta Comunale delibera periodicamente un intervento economico a favore delle fasce più deboli di utenza per le spese derivanti dal consumo di gas domestico, tramite un fondo apposito e determinando i criteri per l’accesso a tale misura di sostegno.
Come richiedere contributo per le persone non autosufficienti assistite in famiglia
Scarica di seguito, la modulistica necessaria per richiedere il contrassegno disabili.
Scarica la modulistica per richiedere contributi per eliminare barriere architettoniche
Clicca sul link presente in questo contenuto per scoprire tutti i dettagli riguardo la Carta Acquisti Social Card.
Il Comune eroga contributi, con fondi di provenienza statale o regionale, per opere direttamente finalizzate al superamento e/o alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.
Regolamento