Richiedere attribuzione numero civico

Servizio attivo

Allegata a fondo pagina troverai la modulistica necessaria alla richiesta di attribuzione del numero civico

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Come fare

Il proprietario di un immobile, non appena terminata la sua costruzione, o comunque prima che lo stesso venga abitato, ha l'obbligo di chiedere l'attribuzione del numero civico presentando domanda su apposito modulo. La domanda deve essere corredata di una planimetria da cui risulti l'accesso sulla strada ed eventuali accessi interni dell'immobile in questione.

Cosa serve

  • Domanda compilata;
  • Planimetria da cui si veda l'accesso dell'immobile sulla strada ed eventuali accessi interni.

Cosa si ottiene

Numero civico

Tempi e scadenze

Dopo il sopralluogo da parte dei Vigili, il richiedente riceverà a casa una lettera indicante il numero civico assegnato.

Costi

 

Sopralluogo per assegnazione numero civico   € 40,00 da pagarsi direttamente allo Sportello del Cittadino alla consegna della richiesta.

 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Per gli immobili di nuova realizzazione è il costruttore che richiede presso il comune l'attribuzione del numero civico. Una volta ottenuto, sarà suo compito comunicarlo agli acquirenti.

Per chi volesse, inoltre, è possibile acquistare, sempre allo Sportello del Cittadino, la targhetta fuori-porta indicante il numero civico dell'abitazione al costo di € 10,00.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale

Piazza Insurrezione, 4, 35010 Cadoneghe PD, Italia

Telefono: 0498881911
Email: anagrafe@comune.cadoneghe.pd.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/05/2025