AVVISO AI CONCESSIONARI DELLE TOMBE A TERRA

Si richiede ai concessionari delle tombe a terra di eseguire la potatura di alberature e arbusti che fuoriescono dalla sagoma della lapide e la pulizia della stessa, ENTRO IL 28 NOVEMBRE 2024. In caso di inadempimento entro il suddetto termine, il Comune provvederà in autonomia alla sistemazione, addebitando le spese agli aventi titolo.

Data di pubblicazione:
16 Ottobre 2024
AVVISO AI CONCESSIONARI  DELLE TOMBE A TERRA

 Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con delibera di C.C. n. 118 del 27.12.2017

 Art. 19 - Campi di inumazione

c. 5. L’installazione delle lapidi e dei copri tomba, la loro manutenzione e la conservazione dello stato di decoro, fanno carico interamente ai richiedenti o loro aventi causa. In caso di incuria, abbandono o morte dei soggetti tenuti alla conservazione dello stato di decoro, il Comune provvede con le modalità e i poteri di cui agli artt. 63 e 99 del D.P.R. 285/90.

Art. 63 - Fiori e piante ornamentali 1. Gli ornamenti di fiori freschi non appena avvizziscono devono essere tolti a cura di chi li ha impiantati o deposti. Allorché i fiori e le piante ornamentali siano tenuti con deplorevole trascuratezza, così da rendere indecorosi i giardinetti o i tumuli, l’operatore cimiteriale toglierà e provvederà per la loro distruzione.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 16 Ottobre 2024