Stato Civile - Servizi Cimiteriali - Leva

Indirizzo: Piazza Insurrezione, 4 - 35010 Cadoneghe PD

Telefono: 049 88 81 917 - 919

E-mail: servizicimiteriali@comune.cadoneghe.pd.it

Lo Stato Civile ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte. In ogni comune devono essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.
Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l'impiegato comunale a ciò delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.
I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino può ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non è consentito a persone estranee all'ufficio di consultarli.

ATTENZIONE:

per garantire il rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid si avvisa che gli Uffici Comunali ricevono l’utenza esclusivamente previa appuntamento.

Per l’invio di istanze e richieste e per prenotare il proprio appuntamento è possibile relazionarsi con gli uffici attraverso i contatti mail e telefonici dei rispettivi servizi.
Si ricordano all’utenza alcune regole di comportamento da mantenere all’interno degli uffici:

• è sempre obbligatorio l’uso della mascherina, questa va indossata correttamente e deve coprire integralmente naso e bocca
  • utilizzare il dispenser di gel igienizzante per le mani presente all’interno di ogni ufficio
  • mantienere un metro di distanza dalle altre persone
  • negli uffici si entra uno per volta previa prenotazione

Orario di apertura

mattina Pomeriggio