Effetto Grosoli: al via la riqualificazione e sistemazione del parcheggio di via Montale a Mejaniga di Cadoneghe.

Partiranno a breve, per concludersi entro l' autunno, i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Montale proprio di fronte all' edificio che ospita l' ufficio postale

Data:
12 Luglio 2021

Oltre a sistemare un'area trascurata e poco funzionale, l'intervento di rigenerazione urbanistica prevede di ricavare ben 21 posti auto, la stesura di asfalto green e la piantumazione di 9 nuovi alberi, oltre all' abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti come gradini e cordoli.

L'attuale parcheggio verrà completamente riqualificato eliminando la superficie di asfalto impermeabile che sarà sostituita con uno strato di materiale in grigliato drenante. Questo permetterà alle acque di defluire rapidamente in caso di piogge abbondanti. Inoltre verranno messe a dimora nove nuove alberature che favoriranno un maggiore ombreggiamento. E cosa non trascurabile, questa riorganizzazione degli spazi permetterà di ricavare, rispetto agli attuali 14 stalli, 7 parcheggi in più, arrivando a 21 posti auto. Ci sarà anche una sosta riservata ai diversamente abili che potranno utilizzare le due nuove rampe di accesso alla piazza, finalmente prive di barriere architettoniche. I lavori inizieranno a breve e saranno conclusi entro l'autunno.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Luglio 2021