ASSEGNAZIONE CARTA DEDICATA A TE 2024

Viene pubblicata la graduatoria dei beneficiari della nuova social card "Dedicata a te". Tale graduatoria resterà pubblicata fino al 16 dicembre 2024.

16 Settembre 2024
ASSEGNAZIONE CARTA DEDICATA A TE 2024

La nuova social card “Dedicata a te”, è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

Le carte assegnate ai cittadini residenti nel Comune di Cadoneghe sono 179 per l’anno 2024 da attivare entro il 16 dicembre. La graduatoria è stata elaborata interamente da INPS sulla base dei criteri definiti dalla normativa ministeriale; il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Come funziona - ritiro e scadenze

Viene pubblicata la graduatoria dei beneficiari che sono individuati dal numero di protocollo della DSU (collocato in alto a destra dell’attestazione ISEE 2024). Tale graduatoria resterà pubblicata fino al 16 dicembre 2024.

Le nuove carte sono nominative; la somma di 500 euro sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2024. Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena la decadenza del beneficio.

Le famiglie che hanno ricevuto la carta nel 2023 e hanno diritto anche alla carta da 500 euro del 2024, non devono ritirare una nuova carta: la somma sarà caricata sulla vecchia carta. Nel caso questa sia andata persa bisogna seguire le indicazioni di Poste Italiane per ottenere un duplicato.

I beneficiari verranno contattati dal Comune per concordare un appuntamento affinchè vengano a ritirare la comunicazione, contenente il codice della Carta a loro assegnata: con questa dovranno recarsi presso gli Uffici Postali.

All. A.pdf
(74.96 KB)