Dibattito Pubblico per il Serbatoio del Vanoi

Nell'ambito del Dibattito Pubblico per il Serbatoio del Vanoi, si informa che il Consorzio di Bonifica Brenta ha organizzato per il 5 settembre 2024 alle ore 16:00 un incontro online per illustrare il DOCFAP, il Documento di fattibilità delle alternative progettuali, realizzato con il finanziamento del Ministero delle politiche agricole e forestali. Seguiranno altri 4 incontri nel corso del mese di settembre. Dal 2 settembre e sino al 4 novembre (60 giorni come da normativa), sarà possibile inviare in forma scritta al Consorzio di Bonifica Brenta le diverse osservazioni.

03 Settembre 2024
Dibattito Pubblico per il Serbatoio del Vanoi

Nell'ambito del Dibattito Pubblico per il Serbatoio del Vanoi, si informa che il Consorzio di Bonifica Brenta ha organizzato un incontro online per illustrare il DOCFAP, il Documento di fattibilità delle alternative progettuali, realizzato con il finanziamento del Ministero delle politiche agricole e forestali.

La presentazione online è fissata per giovedì 5 settembre alle ore 16:00 e potrà essere vista da chiunque lo desideri previa registrazione ed accreditamento (vedi sito www.dp-serbatoiovanoi.it).

Questa presentazione tecnica, di carattere propedeutico, anticiperà i veri e propri momenti di confronto e discussione ai quali possono partecipare sia i soggetti legittimati (enti, istituzioni, associazioni e comitati) ma anche i semplici cittadini, una preziosa occasione per informarsi e approfondire le diverse tematiche. Un singolo cittadino però, non essendo un soggetto legittimato come definito dalla legge, dovrà far pervenire un suo eventuale contributo tramite il proprio Comune di residenza oppure tramite un’associazione o comitato.

Quattro gli incontri fissati, la maggior parte in presenza a copertura dell’intero territorio interessato direttamente ed indirettamente dall’opera ipotizzata.

Si parte lunedì 9 settembre alle ore 20.30 a Canal San Bovo (al Teatro Parrocchiale), martedì 10 alle 18.30 nel comune di Valbrenta (ex filanda Guarnieri), lunedì 16 settembre alle 20.30 nella sede del Consorzio a Cittadella e lunedì 23 settembre alle 10.30 in modalità online.

Dal 2 settembre e sino al 4 novembre (60 giorni come da normativa), è possibile inviare in forma scritta le diverse osservazioni tramite:

E-MAIL: osservazioni@dp-serbatoiovanoi.it

PEC : consorziobrenta@legalmail.it

Per informazioni generali sulla procedura del Dibattito pubblico è attivo l’indirizzo:

E-MAIL: responsabile@dp-serbatoiovanoi.it

Per gli addetti stampa è attivo l’indirizzo:

E-MAIL:   comunicazione@dp-serbatoiovanoi.it

Per maggiori informazioni si prega di consultare il comunicato allegato, contenente anche il link al DOCFAP e alla Relazione di Progetto.

Mercoledi 25 Settembre 2024