Elezioni Comunali 2024 – Voto cittadini comunitari residenti

Le domande di iscrizione alle liste elettorali aggiunte entro il 30 aprile

16 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2024 – Voto cittadini comunitari residenti

L’Ufficio elettorale del Comune di Cadoneghe rende noto che in attuazione del decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Cadoneghe che intendano partecipare al voto amministrativo potranno farlo previa iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Tale iscrizione dovrà essere richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2024 con due modalità.

1. Modalità online: A partire dal 15 aprile è reso disponibile dal Ministero dell’Interno il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali da parte dei cittadini comunitari stessi.

Per accedere a tali servizi, occorre autenticarsi sul portale tramite la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS o eIDAS).

2) Modalità di presentazione di persona/e-mail/PEC della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Le domande di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte (vedi allegato), sempre entro e non oltre il 30 aprile 2024, potranno essere presentate complete di documento di riconoscimento in corso di validità:

• direttamente allo Sportello del Cittadino dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 – il lunedì ed il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30;
  • via e-mail anagrafe@comune.cadoneghe.pd.it;
  • via PEC all’indirizzo cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net.

Martedi 16 Aprile 2024