Gruppo di lettura Vagare Lenti Biblioteca Civica

Parte dal 17/04 il Ggruppo di lettura della Biblioteca Civica di Cadoneghe “ Vagare Lenti” grazie alla condivisione del progetto con un gruppo di lettori e lettrici animati dal desiderio di condividere percorsi di lettura e di analisi dei romanzi.

Data di pubblicazione:
29 Marzo 2023
Gruppo di lettura Vagare Lenti Biblioteca Civica

In occasione del primo incontro saranno presentate le modalità di svolgimento degli incontri e il programma di letture da scegliere

Il gruppo è aperto a tutti coloro vogliano sperimentare la modalità di lavoro di gruppo: la partecipazione è gratuita, prevede, per ciascun partecipante la lettura autonoma di testi

precedentemente concordati e la successiva discussione collettiva delle impressioni

personali nel corso di un incontro avente cadenza mensile.

Ogni incontro è moderato da una coordinatrice Barbara Pintonello per consentire uno svolgimento regolare della discussione in un clima di scambio delle reciproche percezioni rispetto al libro letto.

Gli incontri si terranno in Sala Calvino il secondo lunedì di ogni mese con pausa nei mesi estivi e avranno inizio alle ore 20.45 con durata di circa due ore.

La scelta dei libri avverrà secondo un calendario di proposte suddivise per argomenti: ogni area di interesse avrà durata di circa tre mesi e prevederà per ciascun mese la proposta di due libri da mettere a votazione tra i partecipanti. Per i titoli proposti si veda il materiale informativo allegato.

Nel corso dell’anno sono previsti anche, due incontri di scambio “consigli di lettura” durante i quali ogni partecipante andrà a presentare al gruppo un libro a propria scelta illustrandone la trama e le caratteristiche.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Febbraio 2024