Raccolta differenziata: i dati del primo semestre 2022

Conferimento del secco calato dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

17 Agosto 2022
Raccolta differenziata: i dati del primo semestre 2022

Nel primo semestre del 2022, la quantità di rifiuto secco conferito a Cadoneghe è calata dell’11% rispetto allo stesso dato dell’anno precedente. Lo conferma l’ultimo report di Etra l’azienda di servizi ambientali che opera nel territorio comunale, sui quantitativi dei rifiuti urbani, sulla base di dati Arpav. Etra conferma l’aumento della percentuale di differenziata, che si attesta sul dato già registrato alla fine dello scorso anno, il 79,2%, contro il 76,6% dell’anno precedente.  Il risultato è un calo netto del conferimento del rifiuto secco che, nel periodo tra gennaio e giugno 2021 si era attestato sulle 3.218 tonnellate e che nei primi sei mesi del 2022 si è fermato sulle 2.863 tonnellate, con un calo dell’11%. Percentuale che aumenta ancora di più se si considerano gli ingombranti: 703 le tonnellate prodotte nel primo semestre 2021, 545 nello stesso periodo di quest’anno, una differenza del 22%.

Nei file allegati i dati nel dettaglio.