Con la legge regionale 10 settembre 2019, n. 38 “Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico” la Regione del Veneto promuove interventi finalizzati alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione dei rischi da gioco d’azzardo e delle problematiche azzardo-correlate, nonché al trattamento e al recupero delle persone che ne sono dipendenti e al supporto delle loro famiglie.
Ai sensi dell’art. 4, comma 1, della legge, i gestori e il personale operante nelle sale gioco e nelle sale scommesse e gli esercenti che gestiscono apparecchi per il gioco di cui all’art. 110, comma 6, del R.D. 773/1931, sono tenuti a frequentare un corso di formazione obbligatorio ai fini dell’apertura e della prosecuzione dell’attività.
Con nota prot. 150710 del 03/10/2024, l’Azienda Ulss n. 6 Euganea – Dipartimento delle Dipendenze comunica che sono aperte le iscrizioni al corso attraverso il link https://entegestori.aulss3.veneto.it/
L’intento del corso è quello di sensibilizzare e informare i gestori e il personale impiegato in attività legate al gioco d’azzardo, sui rischi legati a tale condotta.
La formazione prevede una modalità di semplice fruizione, on line su piattaforma dedicata. Per tutte le informazioni e per l’espletamento delle prassi formative si rimanda al link dedicato: https://entegestori.aulss3.veneto.it/
Allegato
Nota Azienda Ulss 6 prot. 150710 del 03/10/2024