Agevolazioni tariffarie mensa scolastica 2021-2022

Il Comune di Cadoneghe emana il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie riservate alle famiglie dei bambini residenti, frequentanti e regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2021/2022, al servizio di refezione scolastica delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Cadoneghe.

11 Maggio 2022

Requisiti necessari per ottenere il contributo

• Residenza presso il Comune di Cadoneghe;

• Frequenza nell’A.S. 2021/2022 di una Scuola Statale del Comune di Cadoneghe ed iscrizione regolare al servizio di refezione scolastica;

• Valore ISEE del nucleo familiare, valido per l’anno 2022, non superiore a € 20.000,00.

Importo dell’agevolazione e modalità di assegnazione

L’importo del contributo può variare da € 150,00 a300,00 in proporzione al periodo di iscrizione e alla frequenza settimanale prevista sulla base delle seguenti soglie ISEE:

• Fascia 1: per i nuclei familiari la cui attestazione ISEE 2022 presenta un valore compreso tra € 0,00 e € 10.000,00 l’agevolazione sarà assegnata nella misura massima di € 300,00 per ogni figlio iscritto al servizio in rapporto al periodo di iscrizione e alla frequenza settimanale;

• Fascia 2: per i nuclei familiari la cui attestazione ISEE 2022 presenta un valore compreso tra € 10.000,01 e € 20.000,00 l’agevolazione tariffaria corrisponderà a € 150,00 per ogni figlio rapportato come sopra indicato dopo aver soddisfatto la fascia 1 ed a esaurimento delle risorse disponibili;

Criteri di priorità

Le graduatorie relative alle diverse fasce ISEE saranno determinate dai seguenti criteri di priorità all’interno della fascia di assegnazione:

• Famiglia monoparentale (nucleo costituito da un solo genitore ed i figli): punti 2;

• Condizione di disoccupazione di entrambi i genitori: punti 1,5;

• Frequenza del servizio di altri figli: punti 0,5 per ogni figlio oltre al primo.

A parità di punteggio all’interno della singola graduatoria la precedenza è attribuita secondo il valore ISEE più basso.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate in modalità Istanza Online, accedendo alla sezione dedicata ai Servizi Online del sito web del Comune di Cadoneghe; per l'accesso è necessario essere in possesso dello SPID.

Per compilare la domanda è necessario munirsi di:

• Codice fiscale dell’alunno;
  • Codice fiscale del genitore che presenta la domanda;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del genitore;
  • Dichiarazione ISEE valida per l’anno 2022 (sarà sufficiente inserire il numero di protocollo INPS-ISEE presente in alto a destra, sulla dichiarazione stessa).

Scadenza presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 24:00 di venerdì 10 giugno 2022.

Ufficio servizi scolastici

Martedi 24 Maggio 2022