Servizio Civile Universale in comune: come candidarsi

Il comune di Cadoneghe mette a disposizione 4 posti come volontari del Servizio Civile Universale nei progetti: "Ripartire dai Giovani e "Biblioexperience". Scadenza della presentazione della domanda il 26 gennaio 2022. Incontro informativo il 18 gennaio alle 11.00 (vedi foto allegata)

20 Dicembre 2021

Hai tra i 18 e i 28 anni? Perché non candidarti per il Servizio Civile Universale in comune a Cadoneghe?

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 14 dicembre 2021, ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Ecco i requisiti:

1. cittadinanza italiana, europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall'art. 2 del bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

I posti disponibili sono suddivisi nei programmi come segue:

• n.2 posti nel programma "Ripartire dai Giovani"Contribuire alla crescita culturale e al benessere psico-sociale e relazionale dei giovani a rischio di marginalità ed esclusione sociale
  • n.2 posti nel programma "Biblioexperience"Valorizzare patrimonio e spazi della biblioteca, bene comune aperto e accessibile in grado di svolgere un ruolo di primo piano per la crescita e lo scambio culturale dei cittadini.

È previsto un compenso mensile di 444.30€

Servizio Civile in veneto?
#telospiegaAmesci

vi presentiamo gli incontri organizzati da Amesci per la promozione del Bando, proponendovi in particolare di aderire all’incontro online interamente dedicato ai progetti del Veneto.

• 13/01/2022 ore 10:30
    EVENTO ONLINE DI PRESENTAZIONE DI TUTTI I PROGETTI SCU DI AMESCI E LE MODALITA’ DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
    (link per iscrizione: https://bit.ly/3mX4yZr)
  • 18/01/2022 ore 11:00
    EVENTO ONLINE DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SCU DI AMESCI IN VENETO

Lo scopo di questo evento è promuovere tra i giovani le opportunità del territorio con i progetti del Servizio Civile. Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Amesci Enrico Maria Borrelli, prenderanno la parola gli enti di accoglienza (Legali rappresentanti, Sindaci, Assessori, Consiglieri, Responsabili del SC, OLP…) per un un breve intervento, parlando direttamente ai giovani per presentare il proprio Ente e le attività che verranno realizzate.

Per aderire all’evento è necessario iscriversi al seguente link: (https://bit.ly/3tfhD42). Successivamente riceverete in automatico il link per entrare nella riunione Zoom.

Guarda il video promozionale

Per informazioni chiamare il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00