ALBERI IN REGALO per i cittadini di Cadoneghe!

Anche quest’anno il Comune di Cadoneghe ha aderito all’iniziativa “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA”, promosso dalla Regione Veneto, che prevede la fornitura gratuita di giovani piante forestali (alberi ed arbusti) di specie autoctone a tutti i cittadini interessati.

30 Luglio 2021

IL PROGETTO

Nel 2020 l’iniziativa ha raggiunto grandi risultati a Cadoneghe con ben 396 nuovi alberi consegnati e messi a dimora nelle proprietà private da ben 50 famiglie.

Confidiamo, per il 2021, di superare tale risultato e poter raggiungere un nuovo traguardo, per una Cadoneghe sempre più green e sensibile all’ambiente.

COME ADERIRE

Le richieste, in un numero massimo di 10 piantine cadauna famiglia, vanno inoltrate entro e non oltre il 1 Settembre 2021.

Per effettuare l’ordine sarà sufficiente registrarsi e seguire le istruzioni presenti sul sito web dell’iniziativa:

(Per chi avesse già partecipato con un ordine nell’anno 2020 e quindi avesse già effettuato una registrazione, non sarà possibile riutilizzare le stesse credenziali, pertanto sarà necessario eseguire una nuova registrazione).

Sarà possibile scegliere tra 3 categorie di alberi (gruppo 1, gruppo2 e gruppo3) differenti tra loro per grandezza e suggeriamo pertanto di considerare l’ingombro che l’albero raggiungerà in futuro, una volta raggiunto il suo massimo sviluppo.

LA CONSEGNA

L’ Amministrazione sarà lieta di poter consegnare, alle famiglie che avra aderito all’iniziativa, le piante ordinate.

Alla scadenza del 1 Settembre 2021, non appena le piante saranno disponibili, il comune provvederà al loro ritiro presso il

vivaio incaricato e darà comunicazione alla cittadinanza sull’inizio delle fasi di consegna e loro modalità.

BUONA ADESIONE A TUTTI!!!

Mercoledi 08 Settembre 2021