Lotta alle zanzare, pastiglie larvicida disponibili gratuitamente allo Sportello del Cittadino

Sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino in Municipio le confezioni di blister di pastiglie per i trattamenti larvicida. I cittadini potranno ritirarli gratuitamente fino a esaurimento scorte rivolgendosi all'isola informativa durante il consueto orario di ufficio.

08 Giugno 2021

L’utilizzo periodico e costante da parte di tutti permette di eliminare le larve nei ristagni d'acqua (sottovasi, caditoie, pozzetti, grondaie etc) e di conseguenza prevenire il proliferare di questi insetti.

Il "Piano di Disinfestazione Zanzare 2021" del Comune di Cadoneghe si compone di 6 interventi a cadenza mensile a partire dal mese di Aprile.

Il Piano prevede interventi larvicidi su tombini, caditoie, bocche di lupo, scoli e altri luoghi pubblici soggetti a ristagno d'acqua.

E' indispensabile, per un risultato ottimale, che tutti i cittadini prestino attenzione a piccoli accorgimenti:

• utilizzare sempre i repellenti cutanei a difesa da eventuali punture se si resta all’esterno
  • pulire e trattare periodicamente con prodotti antilarvali le caditoie presenti nei giardini.
  • non avere contenitori collocati nei cortili, nei giardini, nei terrazzi e all'interno delle proprie abitazioni, che possono raccogliere acqua piovana
  • svuotare settimanalmente sottovasi, annaffiatoi, piccoli abbeveratoi per animali domestici
  • introdurre nelle piccole fontane ornamentali da giardino pesci larvivori (es. pesci rossi, gambusia, ecc.)

Ulteriori informazioni sono a disposizione cliccando qui: https://comune.cadoneghe.pd.it/contenuti/182173/disinfestazione

Mercoledi 08 Settembre 2021