Contributo comunale ai Nuovi Nati nell’anno 2022

Anche per l’anno 2022 prosegue l’intervento del Comune a favore delle famiglie con minori per sostenere economicamente i genitori al momento dell’arrivo di un/una figlio/a.

22 Settembre 2022
Contributo comunale ai Nuovi Nati nell’anno 2022

Il Comune assegna un contributo fino a € 300,00 ai genitori dei bambini nati nell’anno 2022, a rimorso delle spese relative all’acquisto di BENI, PRODOTTI e/o SERVIZI per la prima infanzia (figlio/a e neomamma) sostenute presso esercizi/attività commerciali o professionisti situati nel territorio di Cadoneghe: le spese dovranno essere documentate attraverso copia degli scontrini fiscali parlanti e/o fatture di acquisto.

A chi si rivolge il contributo

Ai genitori dei bambini e delle bambine nati/e nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022.

Quando si può presentare la domanda?

Dal 22 settembre 2022 al 31 gennaio 2023.

Come fare per presentare domanda e quale documentazione allegare:

• verificare di possedere i requisiti richiesti dall’Avviso;
  • compilare e firmare il modulo della domanda, allegando copia del documento di identità del richiedente;
  • allegare la documentazione delle spese sostenute nel periodo nel periodo 1 gennaio 2022 - 31 gennaio 2023;

Se l’invio viene effettuato via e-mail o PEC:

allegare preferibilmente file in formato pdf e comunque di dimensioni non superiori ai 2 Mega.

Per acquisti di beni e servizi si intendono: prodotti per la prima infanzia del bambino e per la neomamma (per allattamento etc.); servizi quali baby sitting, piscina neonati e simili.

Per gli acquisti presso farmacie si raccomanda di far emettere scontrino parlante con leggibilità/riconoscibilità immediata dei prodotti acquistati e con codice fiscale del genitore o del bambino.

TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 31 gennaio 2023.

I contributi saranno assegnati agli aventi diritto nei limiti delle risorse disponibili.

Come consegnare la domanda di contributo:

• a mano, allo Sportello del Cittadino, presso la sede Comunale, negli orari di apertura;

• via mail o posta elettronica certificata: inviare le scansioni pdf del modulo compilato e sottoscritto, dell’informativa sulla privacy, della documentazione di spesa, con copia documento identità del richiedente, all’indirizzo mail   comune@comune.cadoneghe.pd.it

• oppure via PEC all’indirizzo   cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net.

Sportello del Cittadino

049 88 81 911 - 923 - 924

Ufficio di competenza

U.O. 1 Welfare e benessere della comunità Servizi sociali e per le politiche abitative