Graduatorie DEFINITIVE asilo nido Aldo Moro. Conferma iscrizioni entro lunedì 13 luglio 2021 ore 13.00

Sono state pubblicate le graduatorie definitive dell'asilo nido sezione lattanti divezzi residenti e non. Le graduatorie rimarranno pubblicate per altri 15 giorni. Gli interessati, che hanno ricevuto comunicazione a mezzo mail di ammissione, potranno confermare per iscritto, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva, secondo le modalità comunicate dall’Ufficio Welfare e benessere della comunità, l’accettazione o la rinuncia all’ammissione ed effettuano il versamento della quota di iscrizione pari a 100 euro. In mancanza di comunicazione nei termini, gli aventi diritto saranno considerati rinunciatari e il posto assegnato al primo bambino in attesa.

15 Giugno 2021

Per confermare o rinunciare all'iscrizione  i genitori sono invitati a compilare il modulo elettronico al  link seguente, entro e non oltre lunedì 12 luglio alle ore 13.00. Si ricorda di allegare documento di identità e attestazione di pagamento della quota di iscrizione pari a euro 100. Ogni famiglia riceverà a breve comunicazione personalizzata con il calcolo delle rette sulla base dell'ISEE attestato.

La gestione degli incassi delle rette e delle quote di iscrizione è a carico di Spes. Per il pagamento tutte le info qui:

Le conferme non pervenute equivalgono a rinuncia

CLICCA QUI per confermare

Ammissione:

Possono essere ammessi al servizio di Asilo Nido Aldo Moro:

•  bambini dai tre mesi ai tre anni di età;
  •  bambini di età inferiore a tre mesi possono solo in caso di comprovate necessità supportate da apposita relazione dei servizi sociali;

NB: per i bambini nati tra il 1º febbraio e il 30 giugno la frequenza all'asilo nido può essere prolungata fino alla conclusione dell'anno scolastico. Tale possibilità può essere estesa anche ai bambini che compiono i tre anni dal 1º gennaio, qualora non siano accolti nella scuola dell'infanzia, salvo diverse disposizioni derivanti dalla normativa scolastica. In questo caso si chiede l'invio della comunicazione di non accettazione da parte della scuola dell'infanzia.

Quando presentare la domanda:

Per frequentare l'asilo nido è necessario compilare una domanda di ammissione on-line nel periodo compreso dal 1° al 31 maggio, per la formazione della relativa graduatoria. La graduatoria verrà formulata sulla base dei criteri previsti dal Regolamento.

Per i bambini iscritti al precedente anno educativo, qualora i genitori decidano la prosecuzione del servizio, è garantita la continuità della frequenza. I genitori devono comunque presentare domanda di prosecuzione secondo le indicazioni a seguire.

Come presentare la domanda:

Nuove iscrizioni:

Dall'1 luglio al 31 ottobre sono aperte le iscrizioni alla

GRADUATORIA INTEGRATIVA cliccando QUI

Documenti utili

Alla domanda on line va allegato documento di identità.

Qualora si decida di presentare ISEE per gli indicatori utili alla graduatoria (art. 8.4 del Regolamento Asilo nido) e alla riduzione della retta occorre indicare codice SDU dello stesso relativo all’anno 2021.

Criteri di ammissione:

L’ordine di ammissione dei bambini iscritti per la prima volta al servizio è stabilito attraverso la formazione di una graduatoria approvata dal Responsabile del Servizio. I criteri di priorità di accesso e di formazione delle graduatorie sono consultabili nel regolamento Asilo Nido Aldo Moro art. 7 e 8 (mettere link).

Per i non residenti è compilata una graduatoria separata e, qualora ammessi per la disponibilità del posto, la retta mensile sarà fissata nella misura massima senza riferimento agli indicatori ISEE.

Approvazione graduatorie:

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata nel sito internet www.comune.cadoneghe.pd.it entro il 15.06.2021 e resterà pubblicata per 5 giorni, come da regolamento, entro i quali è ammesso il ricorso al Responsabile del servizio da parte degli aventi diritto. Non ci saranno ulteriori personali comunicazioni.

Al termine della pubblicazione, in assenza di opposizioni, la graduatoria è approvata dalla Responsabile di Servizio e pubblicata all’albo pretorio on line per 15 giorni.

Gli interessati confermano per iscritto, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva, secondo le modalità comunicate dall’Ufficio Welfare e benessere della comunità,

l’accettazione o la rinuncia all’ammissione ed effettuano il versamento della quota di iscrizione pari a 100 euro. In mancanza di comunicazione nei termini, gli aventi diritto saranno considerati rinunciatari perdendo il diritto al posto che quindi sarà assegnato al primo bambino in attesa.

Regolamento comunale Asilo Nido

Fadia Misri

Welfare e benessere della comunità

Tel.