L’Amministrazione Comunale di Cadoneghe informa che è stato pubblicato un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni di interesse riguardanti la concessione dei diritti d’uso (IRU) delle infrastrutture fisiche esistenti, con l’obiettivo di realizzare una rete di comunicazione elettronica in fibra ottica (tecnologia FTTH) nella zona industriale-artigianale comunale.
L’iniziativa è volta a favorire l’utilizzo delle infrastrutture esistenti, come la rete di pubblica illuminazione gestita da HERA LUCE srl, con cui è già stato ottenuto un parere positivo per la condivisione dei cavidotti. In questo modo, l’Amministrazione mira a ridurre al minimo l'apertura di nuovi cantieri stradali lungo le principali arterie viarie della zona Industriale ed Artigianale, offrendo agli operatori del settore l’opportunità di utilizzare le infrastrutture già presenti per la posa della propria rete in fibra ottica.
Si specifica che l’avviso ha carattere puramente esplorativo e conoscitivo. Non costituisce avvio di gara pubblica né proposta contrattuale, e non impegna l’Amministrazione Comunale.
Per maggiori informazioni e per partecipare alla manifestazione di interesse, si invita a consultare l’avviso completo in allegato.