Virus West Nile: disinfestazione larvicida in via Roma

Interessate a Cadoneghe le zone prossimali a via Botte (Reschigliano)

06 Settembre 2022
Virus West Nile: disinfestazione larvicida in via Roma

A seguito della segnalazione pervenuta dall'Ulss 6 Euganea in merito alla presenza di un cluster di West Nile virus nel territorio comunale di Campodarsego, frazione Reschigliano, il sindaco Marco Schiesaro ha emesso un'ordinanza per consentire l'accesso degli addetti incaricati per la disinfestazione nelle zone prossimale a via Botte, sita in Comune di Campodarsego, che ricadono nel Comune di Cadoneghe: interessata parte di via Roma. Secondo quanto stabilito dal protocollo regionale, la disinfestazione sarà esclusivamente larvicida: non verranno usati prodotti insetticidi spray. La disinfestazione si terrà su disponibilità della ditta incaricata a partire dal pomeriggio di martedì 6 settembre.

Gli operatori procederanno a una verifica, anche in pertinenze private, della presenza di larve (ad esempio nei sottovasi) e alla disinfestazione larvicida sulla pubblica via.

Sabato 24 Settembre 2022