WEST NILE: DUE CASI A BAGNOLI: MERCOLEDI 24 AGOSTO LA DISINFESTAZIONE

Le operazioni a partire dalle 11. Interessata via Silvestri, parte di via Barcarola e di via Bagnoli.

23 Agosto 2022
WEST NILE: DUE CASI A BAGNOLI: MERCOLEDI 24 AGOSTO LA DISINFESTAZIONE

L’Ulss 6 Euganea ha comunicato la presenza di un cluster di West Nile nel territorio comunale di Cadoneghe. La presenza del virus e del vettore, la zanzara Culex è stata individuata nell’area agricola compresa tra via Silvestri, parte di via Barcarola e parte di via Bagnoli. Seguendo le indicazioni dell’azienda sanitaria, il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, ha proceduto a redigere un’ordinanza per consentire una disinfestazione urgente che si terrà domani 24 agosto 2022, a partire dalle 11. Gli operatori dell’Ulss procederanno a una verifica, anche in pertinenze private, della presenza di larve (ad esempio nei sottovasi) e alla disinfestazione larvicida sulla pubblica via. La procedura seguirà la linea d’intervento previsto per le aree rurali (densità abitativa inferiore ai 300 abitanti per chilometro quadrato) che non prevedono trattamenti adulticidi.

Sabato 24 Settembre 2022