Carta d'Argento

Data:
24 Agosto 2020

Descrizione

La Carta Argento è una tessera personale, non cedibile, istituita dal Comune di Cadoneghe e inviata a tutti i cittadini che hanno compiuto i 65 anni di età. Presentata alla biglietteria o alla cassa degli esercizi convenzionati  insieme a un documento d'identità valido, dà diritto a una serie di sconti e agevolazioni.

Linee autobus Aps

APS ha istituito un biglietto a tariffa agevolata che consente ai cittadini residenti oltre i 65 anni di età e in possesso della Carta Argento di usufruire del servizio di trasporto pubblico per tutto il giorno sulle linee urbane. Il biglietto può essere acquistato presso tutti i rivenditori dei biglietti APS normali (tabaccherie ed edicole) di Cadoneghe.

Trasporto personalizzato (auto e minibus)

L'Autonoleggio Tiziano Scalco mette a disposizione delle persone in possesso della Carta Argento un servizio giornaliero di trasporto con autista a tariffe agevolate. Il servizio è rivolto a singoli cittadini o a mini-gruppi da 2 a 19 componenti, viene erogato su prenotazione e si svolge lungo il percorso: Fiera, Stazione Ferroviaria, Piazza delle Erbe, Prato della Valle, Basilica del Santo, Ospedali Civile e Sant'Antonio.  Per informazioni telefono  335 6056332

Esercizi commerciali convenzionati

I possessori della Carta Argento possono usufruire di sconti e agevolazioni presso gli esercizi commerciali convenzionati. 

Intrattenimento culturale/tempo libero

Anche l'offerta di svago culturale costituisce un presupposto al benessere psico-fisico della persona, al mantenimento di una vita attiva e ricca di relazioni sociali. Per questo motivo sono previste agevolazioni particolari per i possessori della Carta Argento: ingresso gratuito a tutte le manifestazioni culturali a pagamento organizzate dal Comune di Cadoneghe; ingresso ridotto di € 5.50 valido tutti i giorni alle Sale Cinematografiche Multiastra di Padova, zona Arcella; nelle altre sale cinematografiche di Padova sono applicati autonomamente sconti per gli ultrasessantacinquenni (chiedere alla cassa).

Sport e benessere

I titolari di Carta Argento possono usufruire di sconti e agevolazioni presso centri sportivi, palestre e piscine delle zone limitrofe (Pontevigodarzere, Campodarsego, Vigonza). Per il dettaglio vedere l'allegato.

Dove richiederla

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Novembre 2020