Servizio di Pre-scuola

Il servizio di Pre-scuola ha lo scopo di garantire un'idonea accoglienza e assistenza educativa agli alunni delle scuole dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo di Cadoneghe che, per ragioni familiari, hanno la necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Data di pubblicazione:
15 Giugno 2022
Servizio di Pre-scuola

Descrizione

Il servizio di Pre-scuola ha lo scopo di garantire idonea accoglienza e assistenza educativa agli alunni delle scuole dell'infanzia - Aquilone, Girasole e Isola del Tesoro - dell'I.C. Cadoneghe che per ragioni familiari hanno la necessità di accedere alla scuola prima dell'inizio delle lezioni.
 
I bambini potranno essere portati a scuola dalle ore 7:20 dove, in attesa dell’inizio delle lezioni, verranno effettuate attività organizzate da appositi educatori.
 

Tariffa

La tariffa annuale di 150,00 € deve essere corrisposta in due rate uguali: la prima entro l’inizio del servizio, la seconda entro il 31 gennaio dell’A.S. in corso.
 

Iscrizioni e attivazione del servizio

Il servizio viene attivato con un minimo di 8 iscrizioni per ciascun plesso. 
La richiesta di preiscrizione al servizio deve essere presentata ogni anno compilando il modulo on line secondo le scadenze che vengono fissate di anno in anno, per quanto riguarda l'A.S. 2022/2023 le preiscrizioni sono aperte dal 15 giugno al 31 agosto 2022 compresi.
Al raggiungimento del numero minimo di richieste l'Ufficio Servizi per le politiche educative comunicherà ai genitori la data di inizio del servizio e la richiesta del pagamento della prima rata.

 

Modalità di pagamento

I pagamenti relativi al servizio Pre-scuola vanno effettuati a favore del Comune di Cadoneghe e devono essere disposti mediante PagoPA utilizzando i bollettini che verranno inviati agli interessati via e-mail.

Il mancato pagamento degli importi previsti entro i termini stabiliti, preceduto da formale sollecito, comporta la decadenza del diritto di usufruire del servizio, fatto salvo il recupero del dovuto.

 

Importante

Il Pre-scuola viene sospeso nei giorni in cui è indetto lo sciopero del personale scolastico.

 

Ritiro

L'iscrizione al servizio è annuale.
L'eventuale ritiro dal servizio, da comunicare necessariamente per iscritto, non comporta alcun rimborso delle quote già versate. Si è comunque tenuti al pagamento della tariffa riferita all'intero anno di servizio.
 

Iscrizioni a servizio attivato

Le iscrizioni al servizio di Pre-scuola che perverranno dopo l'attivazione del servizio comporteranno l'adesione al servizio per il restante periodo e lo scomputo dalla tariffa del periodo di servizio mensile non fruito.

 

Informazioni

Servizi per le politiche educative

Telefono

049 88 81 721 - 737

Ultimo aggiornamento

Lunedi 20 Giugno 2022